Camera di Commercio della Romagna – Newsletter 7/2020

 

Newsletter di Orientamento al lavoro e alle professioni – numero 7/2020.

Si segnalano in questo numero:

  • Smartworking: fuori dall’emergenza, dentro il miglioramento organizzativo: primo appuntamento del percorso formativo online gratuito rivolto alle imprese sulle competenze per il lavoro.
  • Excelsior: le pubblicazioni sono un prezioso ventaglio di informazioni e considerazioni.
  • Premio Storie di Alternanza: riapertura della sessione sospesa nel mese di aprile dell’iniziativa nazionale, che intende valorizzare e dare visibilità ai racconti e ai progetti di PCTO degli studenti degli istituti scolastici italiani di secondo grado con l’aiuto dei tutor scolastici e aziendali.
  • Impresa in Azione – Junior Achievement Italia: dopo le competizioni regionali tenute alla fine del mese di maggio, la premiazione nazionale del 5 giugno durante #BIZFactory, si è conclusa anche la competizione europea con i team presenti da 40 Paesi. 
  • Piani di azione provinciali per l’orientamento e il successo formativo: ancora opportunità da cogliere nei due territori, anche per il periodo estivo fino a settembre.
  • Premio di eccellenza duale – Apprendistato: concorso coordinato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica grazie al supporto del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca tedesco (BMBF) e del German Office for international Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET).

Allegati

→ Newsletter di Orientamento al lavoro e alle professioni – numero 7/2020.