“We Make Future Youth” – Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale

Il Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale “We Make Future” invita gli studenti e le studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado a partecipare alle iniziative in programma all’interno della manifestazione in oggetto, in programma il 16 e 17 giugno presso Rimini Fiera – Via Emilia, 155, a Rimini. Il WMF mette a disposizione 20 full ticket gratuiti per gli studenti che verranno selezionati dagli istituti. Il full ticket dà accesso, oltre che alle attività del WMF Youth, a tutte le iniziative e a tutti gli spazi della fiera. Per comunicare le date di partecipazione, i nominativi degli studenti e degli accompagnatori che aderiscono, e per avere maggiori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email segreteria@ilfestival.it o telefonare al numero 051 0951294 entro il 20 maggio 2022. All’interno del Festival sarà possibile candidarsi e partecipare alle seguenti iniziative:

➢ WMF Youth Stage: momenti formativi, dibattiti e interviste con esperti;
➢ Call for Young Innovators (dedicata ai giovani under 25 che si sono messi in gioco con attività o progetti nell’ambito dell’innovazione digitale e sociale);
➢ Hackathon in collaborazione con il Parlamento Europeo;
➢ Startup Competition Young (una competizione rivolta ad idee innovative a forte impatto sociale dedicata agli Under 22).

Maggiori informazioni sul sito web https://www.wemakefuture.it/wmf-youth/