Concorso “La privacy: diritto umano nella società digitale” – a.s. 2021/22

Con nota prot. 2576 del 04/02/2022, il Ministero dell’Istruzione invita le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado a partecipare al concorso in oggetto, realizzato in collaborazione con il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica), nell’ambito dell’iniziativa “Programma il Futuro”, per fornire alle scuole e agli studenti una serie di strumenti semplici, efficaci e facilmente accessibili, utili per approfondire le basi scientifico-culturali dell’informatica. Il concorso, patrocinato dal Garante per la privacy, prevede la produzione di un elaborato da parte di una classe, coordinata da un docente di riferimento iscritto al “Programma il Futuro” secondo quanto specificato alla pagina https://programmailfuturo.it/chi/iscrizione-per-insegnanti.

La pagina dedicata al concorso con le informazioni di dettaglio per la partecipazione e l’invio degli elaborati è https://programmailfuturo.it/progetto/concorso-2022.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro la data del 5 maggio 2022, secondo le indicazioni contenute nel regolamento allegato.