18° Premio Annuale delle Professioni Turistiche-Alberghiere “Pandolfo-Roscioli”

Si pubblica la nota del Ministero dell’Istruzione prot.30420 del 10/12/2021 relativa al bando di concorso in oggetto. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo – A.I.C.T., è destinata alle studentesse e agli studenti dell’ultimo anno degli Istituti Tecnici del settore economico, indirizzo Turistico, degli Istituti Professionali Indirizzo Servizi Commerciali e Indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera. Il premio prevede, per i primi tre classificati, uno stage di vacanza/studio presso una struttura alberghiera nel periodo estivo.

Per i vincitori del concorso lo stage sarà valutato tra le attività di PCTO previste dalla normativa vigente e obbligatoria per l’ammissione agli esami di Stato.
La prova consiste nella produzione di un elaborato sulla tematica enunciata nel Bando di Concorso allegato, al quale si rinvia per ulteriori dettagli.

L’elaborato dovrà essere inviato, entro l’11 aprile 2022, corredato della Scheda di partecipazione e della valutazione globale del rendimento scolastico della studentessa e dello studente partecipante, relativa al primo trimestre o quadrimestre dell’anno scolastico in corso, a:

Prof.ssa Letizia li Donni
Consigliera AICT- Associazione Internazionale dei Cavalieri del Turismo
Via Oderisi da Gubbio, 53 – 00146 Roma

In alternativa, il lavoro potrà essere inviato, sempre entro la medesima data, via e-mail all’indirizzo: l.lidonni@alice.it