ProgettoALI – “Alfabetizzazione linguistica e accesso all’istruzione ALI MSNA2”

N​ell’ambito del Progetto “Alfabetizzazione Linguistica e accesso all’Istruzione per MSNA – ALI MSNA 2” (“Linguistic alphabetisation and access to education for unaccompanied foreign minors – ALI-MSNA 2”), finanziato a valere sulle Misure emergenziali del Fondo Asilo, Migrazione ed Integrazione, è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione l’avviso pubblico prot. 1894 del 18 ottobre 2021.

L’avviso, disponibile al seguente link  https://miur.gov.it/web/guest/-/avviso-n-1894-del-18-ottobre-2021, è indirizzato alle reti di istituzioni scolastiche composte da scuole primarie e secondarie di ​I e​ ​​II grado ed è finalizzato all’adozione di misure di supporto e sostegno ai percorsi di apprendimento dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) – fino ad un massimo di 1​.​000 –  attraverso l’adozione di Piani Didattici Personalizzati (PDP) funzionali all’integrazione nel sistema scolastico dei MSNA presenti sul territorio italiano e interventi di potenziamento delle competenze linguistiche e affiancamento nello studio delle altre discipline scolastiche.