Progetto Nazionale CIP 21-22 e avviso “Lo sport paralimpico va a scuola”

Il Comitato Italiano Paralimpico,  al fine di diffondere e sviluppare la conoscenza del mondo paralimpico, propone, per l’anno scolastico 2021/2022, le seguenti iniziative:
a) PROGETTO NAZIONALE CIP 21-22
Il progetto, attraverso azioni a supporto della didattica curricolare, in presenza o a distanza, ha l’obiettivo di sviluppare programmi di attività e progetti in grado di divulgare la conoscenza e i valori del mondo paralimpico fra i giovani e di incentivare l’avvicinamento degli studenti all’attività sportiva paralimpica.
Questo progetto potrà essere attivato in orario curricolare, coinvolgendo l’intera classe, e deve essere elaborato di concerto tra l’istituzione scolastica e il CIP Regionale.
Di seguito il link con tutte le specifiche: http://www.comitatoparalimpico.it/scuola.html
b) AVVISO PUBBLICO “LO SPORT PARALIMPICO VA A SCUOLA 21-22”
L’avviso è rivolto alle società sportive che si interfacceranno con le scuole per valutare insieme il percorso sportivo più idoneo per ogni alunno coinvolto.
Le società sportive ospiteranno presso le loro strutture gli alunni disabili individuati e faranno svolgere attività sportiva individuale o di gruppo, ove prevista. L’attività sportiva verrà svolta in orario extracurricolareSarà compito della società sportiva contattare e attivare il progetto con i vari istituti scolastici. 
Di seguito il link per le ulteriori informazioni: