Progetto di formazione “Educazione al consumo sostenibile e responsabile”

Si riporta la nota prot. 12487 del 25/05/2021 con la quale il Ministero dell’Istruzione comunica l’avvio del progetto di formazione per una cittadinanza digitale consapevole in oggetto, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e rivolto a docenti e studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado, con l’obiettivo di contribuire alla crescita delle conoscenze e delle competenze dei cittadini verso un consumo responsabile, consapevole e sostenibile, con particolare riguardo all’uso del digitale.

La presentazione del progetto avverrà in un incontro on line in programma giovedì 3 giugno 2021, dalle ore 15:00 alle ore 16:00, con il seguente link per la connessione, nel quale saranno presentati i quattro ambiti tematici affrontati nel percorso info-formativo: diritti dei consumatori, educazione digitale, educazione finanziaria e consumo sostenibile.

Seguirà una competizione nazionale dedicata agli studenti che prevede l’assegnazione di un incentivo per l’adeguamento delle tecnologie e delle competenze digitali.