Camera di Commercio della Romagna – Newsletter 11/2020.

 

Newsletter di Orientamento al lavoro e alle professioni – numero 11/2020.

Si segnalano in questo numero:

° Premio Storie di Alternanza: La classifica dei video premiati localmente.

° Romagna Young: costruttori di futuro, sono state presentate, nel corso del meeting finale del 19 novembre agli amministratori del territorio, le proposte degli studenti che hanno partecipato al progetto, organizzato e realizzato in collaborazione con Art-Er Emilia-Romagna, Piano strategico di Rimini, Anpal Servizi e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì-Cesena.

° Festival della Cultura Tecnica 2020: la settima edizione del Festival partita il 14 ottobre si tiene fino al 19 dicembre, il calendario regionale di iniziative volte a valorizzare tecnica, tecnologia e scienza come competenze di cittadinanza; si concentra quest’anno su Sviluppo sostenibile – Agenda ONU 2030 e sul tema della Resilienza.

° Job&Orienta: l’evento, che si terrà dal 25 al 27 novembre, si reinventa in una modalità sperimentale e interattiva, attraverso una Digital Edition completamente online.

° Excelsior: sono disponibili i bollettini Excelsior informa di novembre (con orizzonte gennaio 2021) per Forlì-Cesena e Rimini, il comunicato stampa n. 70

°Piani di azione provinciali per l’orientamento e il successo formativo: opportunità da cogliere nei due territori, consultando i siti a favore di ragazzi dagli 11 ai 19 anni, genitori e insegnanti.

° CONOSCERE per ORIENTARSI: per favorire una scelta il più possibile consapevole del percorso successivo all’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione.

° CRESCERE CHE IMPRESA! si invitano i docenti degli istituti secondari di I° grado interessati al Programma di attività per l’Anno scolastico 2020/2021 ad iscriversi al webinar informativo gratuito   di mercoledì 25 novembre dalle 15 alle 16.

°#IoPensoPositivoopportunità per i ragazzi delle scuole superiori di apprendere, giocando, i temi dell’educazione finanziaria e diventare consumatori consapevoli.

° La Scuola , che impresa – Scopri il Catalogo sull’Alternanza nazionale, a cura di Anpal Servizi Spa, nel quale sono presenti numerose esperienze realizzate in Emilia-Romagna

Allegati:  Camera di Commercio – Newsletter Orientamento 11/2020.