| Orientamento, competenze e lavoro 2025 NewsLetter – numero 09/2025 |
Per collaborare con i Soggetti territoriali, avvicinando sempre più scuola-formazione-università a lavoro-economia-imprese.
Si segnalano in questo numero una serie di iniziative e opportunità molto interessanti per i ragazzi e per le scuole del nostro territorio:
- Storie di Alternanza – Premio “Storie di Alternanza e Competenze” 2025.
- Il Territorio e la Scuola – Prosegue la proposta di Agenzia Regionale per il Lavoro e Camera di commercio della Romagna, concordata
con gli Uffici scolastici territoriali. - Romagna: Generazioni al lavoro – I nuovi calcolatori quantistici. Giovedì 27 novembre.
- DINTEC – Certificazioni delle Competenze.
- SMASH OR PASS – Progetto IF imprenditoria femminile – SMASH OR PASS per le scuole.
- Borse di Studio – Borse di studio per studenti iscritti al primo anno dei corsi ITS del territorio.
- ITS ER: Percorsi di ITS e IFTS per il biennio 2025-2027.
- Career Day 2025 – 5 novembre: Career Day – Alma Mater Studiorum.
- Lavoro – Sportello Orientamento, punto informativo dedicato a docenti, famiglie e studenti
- SNI Servizio Nuove Imprese – Piattaforma gratuita e per trasformare un’idea imprenditoriale in impresa.
- Excelsior – I numeri del lavoro.
Allegati:

