Unità Formativa – Project Based Learning e Valutazione delle Competenze – 86626

Destinatari: Docenti del primo ciclo di istruzione: Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado

Termine iscrizioni: 18 settembre.

Finalità e obiettivi: Il corso si propone di far acquisire la metodologia del Project Based Learning presentando le varie fasi in cui si articola e gli strumenti per una valutazione autentica ed euristica delle competenze disciplinari e di cittadinanza.
Obiettivi:

  • Cos’è il Project Based Learning: inquadramento pedagogico nell’ambito delle metodologie attive centrate sull’alunno.
  • Introduzione alla valutazione autentica e ai suoi strumenti (check list, performance list e rubric).
  • Le fasi della progettazione PBL.
  • La valutazione delle competenze secondo l’euristica di Enzo Zecchi.

Sede Incontri: ITTS Marconi Forlì – Via della Libertà 14

Modalità di iscrizione:

  • su piattaforma SOFIA CODICE 86626 per i docenti di ruolo;
  • via mail a fotf03000d@istruzione.it per i docenti non di ruolo.

Inizio iscrizioni 25 agosto – Termine iscrizioni 18 settembre.
Per informazioni: I.T.I. “MARCONI” Forlì – fotf03000d@istruzione.it

Per maggiori informazioni consultare il PROGRAMMA