Destinatari: Docenti del primo ciclo di istruzione: Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado
Termine iscrizioni: 18 settembre.
Finalità e obiettivi: Il corso si propone di far acquisire la metodologia del Project Based Learning presentando le varie fasi in cui si articola e gli strumenti per una valutazione autentica ed euristica delle competenze disciplinari e di cittadinanza.
Obiettivi:
- Cos’è il Project Based Learning: inquadramento pedagogico nell’ambito delle metodologie attive centrate sull’alunno.
- Introduzione alla valutazione autentica e ai suoi strumenti (check list, performance list e rubric).
- Le fasi della progettazione PBL.
- La valutazione delle competenze secondo l’euristica di Enzo Zecchi.
Sede Incontri: ITTS Marconi Forlì – Via della Libertà 14
Modalità di iscrizione:
- su piattaforma SOFIA CODICE 86626 per i docenti di ruolo;
- via mail a fotf03000d@istruzione.it per i docenti non di ruolo.
Inizio iscrizioni 25 agosto – Termine iscrizioni 18 settembre.
Per informazioni: I.T.I. “MARCONI” Forlì – fotf03000d@istruzione.it
Per maggiori informazioni consultare il PROGRAMMA