Concorso “La Cittadinanza del Mare” – a.s. 2022/23

Con nota prot. 125 del 6 febbraio 2023, il Ministero dell’Istruzione e del Merito invita gli studenti e alle studentesse delle istituzioni scolastiche primarie e secondarie di I e II grado a partecipare all’iniziativa in oggetto, nata dalla collaborazione con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, e che si prefigge di sviluppare le conoscenze per il rispetto e la tutela dell’ambiente marino e per lo sviluppo della cultura del mare, allo scopo di promuovere la convivenza civile, la legalità e contribuire ad assicurare il pieno sviluppo della persona umana ed i diritti di cittadinanza.

Le domande di partecipazione e i relativi elaborati devono essere inviati al Ministero dell’Istruzione e del Merito esclusivamente attraverso la funzione “Rilevazioni” presente all’interno della piattaforma PimerMonitor, accessibile al seguente percorso “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario-Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Rilevazioni”, da cui si potrà effettuare il log in tramite il servizio SIDI stesso. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 13 marzo 2023. Per quanto riguarda i soli elaborati di tipo Multimediale (video, canzoni, podcast, spot), a seguito dell’invio della domanda di partecipazione online tramite la suddetta piattaforma PimerMonitor, tali elaborati non potranno essere caricati direttamente su tale piattaforma, ma dovranno essere obbligatoriamente trasmessi entro tre giorni dall’invio della domanda di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica elaborati.studenti@istruzione.it