L’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, nella ricorrenza della 6^ Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo (legge 25 gennaio 2017 n.9), in virtù del protocollo di Intesa sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con Comune di Rimini, organizza il giorno 4 febbraio 2023 dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso il Teatro degli Atti di Rimini, il convegno rivolto alle scuole dal titolo “Franco Leoni Lautizi. Un testimone tra Pace, Memoria e Europa”, incentrato sul tema del ruolo della memoria per la pace in Europa.
In allegato nota illustrativa e brochure con il programma dell’evento.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti al link https://forms.gle/HuJNsgpkxRbmoJuH8
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzava alla e-mail info@anvcgrimini.it
L’evento, per la Regione Emilia-Romagna, è output del progetto didattico “Testimoni di Pace” promosso presso gli Istituti scolastici italiani da Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra nell’anno scolastico 2022-2023 e realizzato con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (art. 72, comma 1 del decreto legislativo n. 117/2017 e s.m.i. per l’anno finanziario 2020).