Concorso nazionale 10 febbraio – AMATE SPONDE

Con nota prot. 24330 del 23 settembre 2022, il Ministero dell’Istruzione e le Associazioni degli Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati, nell’ambito delle iniziative del Gruppo di lavoro appositamente costituito, bandiscono la XIII edizione del concorso nazionale in oggetto, “Ricostruire l’esistenza dopo l’esodo tra rimpianto e forza d’animo“, rivolto alle scuole primarie, secondarie di I grado e di II grado, statali e paritarie, volto a promuovere l’educazione alla cittadinanza europea e alla storia italiana attraverso la conoscenza e l’approfondimento dei rapporti storici e culturali nell’area dell’Adriatico orientale.

Gli Istituti scolastici che intendano partecipare al concorso (per classi organizzate in gruppi, o singoli alunni/studenti) dovranno compilare la scheda di partecipazione allegata al presente bando e inviarla esclusivamente via posta elettronica a caterina.spezzano@istruzione.it e a lorenzo.salimbeni@email.it entro mercoledì 16 dicembre 2022.
Gli elaborati dovranno essere inviati per posta al seguente indirizzo: DG Ordinamenti scolastici e valutazione del sistema nazionale di istruzione, Viale Trastevere, 76/A – 00153 Roma, entro sabato 14 gennaio 2023, con allegata la scheda di partecipazione completa di tutti i dati. Si allegano nota MI, bando di concorso e scheda di partecipazione.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.scuolaeconfineorientale.it.

Allegati