Nuove competenze e professioni. Ruolo degli ITS in rivoluzione Digital e Green

Iniziativa formativa per docenti di scuola secondaria di secondo grado  

Si pubblica la nota USR ER prot. 22464 del 1 settembre 2022 relativa all’iniziativa formativa organizzata per il corrente anno scolastico dalla Associazione Scuola Politecnica ITS Emilia Romagna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e Regione Emilia Romagna con il supporto di ANPAL Servizi.

L’iniziativa, mirata ad approfondire la conoscenza delle innovazioni generate dalla transizione digital e green nei settori chiave per lo sviluppo territoriale e la conoscenza dei correlati percorsi ITS, è rivolta ai docenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado dell’Emilia-Romagna, in particolare delle discipline attinenti i contenuti trattati, oppure coinvolti in attività di orientamento in uscita o comunque interessati ad aggiornarsi su tali temi.

La formazione, con avvio il 6 ottobre e conclusione il 24 novembre p.v., si svolgerà integralmente on line articolata come dettagliato nel programma allegato.

I docenti interessati a fruire dell’iniziativa si iscriveranno nelle modalità indicate nella nota USR ER e nel programma allegato, entro le ore 12,00 del 30 settembre p.v.