Si pubblicano i materiali presentati nel corso del Seminario “Il bisogno di comunicare: dalle emoticon alla CAA – II edizione” svoltosi il 28 aprile 2022.
Anche nel corrente anno scolastico 2021/2022 l’Ufficio Scolastico Regionale ha realizzato, con la collaborazione del Centro Territoriale di Supporto (CTS) di Bologna e dell’Istituto Comprensivo di Ozzano dell’Emilia, pubblicazioni in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
Si segnala la recente diffusione, nella sezione “Pubblicazioni“, della versione digitale dei due libri in CAA presentati nel corso del seminario: “Pino e il suo palloncino” e “Storia di un astronauta”, che si aggiungono ai volumi pubblicati nel corso dell’anno scolastico 2020/2021, “La pianta del nonno” e “Una giornata avventurosa a scuola“.
Si rammenta, inoltre, la pubblicazione di n.6 “Quaderni Autismo” nella rivista online “Studi e Documenti”, reperibile al seguente link: https://www.istruzioneer.gov.it/media/studi-e-documenti/archivio-studi-e-documenti/