Piano nazionale per la promozione della lettura – Avvio attività di formazione

Con nota 11 aprile 2022, prot. 8718, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna comunica l’avvio delle attività di formazione rivolte a docenti e dirigenti scolastici, in primis referenti delle biblioteche scolastiche, in attuazione del Piano di azione per la promozione della lettura, di cui alla precedente nota USR ER 18 marzo 2022, prot. 6248. Per partecipare al percorso formativo, che sarà erogato tramite la piattaforma web sviluppata dalla Cabina di Regia del Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa (I.N.D.I.R.E), i dati dei partecipanti saranno preventivamente raccolti tramite un apposito modulo online, compilabile al seguente link https://forms.gle/HXmKCmYTtsipWLwj8 entro il giorno 22 aprile p.v.

Con successiva propria nota, il Ministero dell’Istruzione comunica che a seguito dei problemi di natura tecnica riscontrati durante la prima data prevista il 29 aprile u.s. che non hanno consentito il regolare svolgimento del corso ed in considerazione del grande numero di richieste di partecipazione pervenute, il percorso formativo di cui sopra sarà avviato a partire da settembre p.v.

Sarà garantirà la possibilità a tutti i docenti interessati, i dirigenti scolastici e i referenti degli UU.SS.RR. di prendere parte alla formazione. Le modalità operative per ulteriori iscrizioni saranno comunicate in seguito.