Apertura ambiente Tutor NeoAssunti a.s. 2021/2022

Si comunica che a partire da martedì 22 marzo 2022 è aperto l’ambiente on line dedicato ai tutor accoglienti dei docenti in anno di formazione e prova e con passaggio di ruolo, predisposto sulla piattaforma INDIRE Neoassunti a.s. 2021/2022.

I tutor, come i docenti neoassunti, accedono alla sezione privata effettuando il login dalla pagina del sito https://neoassunti.indire.it/2022/, utilizzando le credenziali del sistema informativo del Ministero dell’Istruzione e compatibile con l’autenticazione SPID. Una volta avuto accesso si profilano scegliendo il bottone “tutor”.

L’ambiente consente ai docenti tutor di:

  1. Completare l’associazione con il/i docente/i per il/i quale/i si sta svolgendo il ruolo di tutor
  2. Completare il questionario di monitoraggio relativo all’attività di peer to peer per ciascun docente affiancato
  3. Scaricare l’attestato di svolgimento della funzione di tutor.

Per richieste di supporto anche i tutor possono consultare le FAQ [https://neoassunti.indire.it/2022/faq/ ] per un primo livello di assistenza. Per problematiche più complesse, legate a iscrizione e autenticazione, è possibile contattare il servizio di assistenza telefonica al numero  080/9267603, oppure il servizio ticket dal bottone “Assistenza”  [https://neoassunti.indire.it/2022/ticket/ ].

Nell’ambiente pubblico all’interno della sezione “Toolkit” i tutor possono reperire materiali e strumenti messi a disposizione dalle esperienze regionali (modelli di osservazione in presenza e a distanza, griglie di osservazione, format per la relazione finale) per supportare l’attività di peer to peer.