Newsletter di Orientamento al lavoro e alle professioni – numero 12/2020.
Si segnalano in questo numero:
° Romagna al L@avoro: la terza edizione del progetto è terminata il 30 novembre 2020, dopo una proroga dovuta al lockdown primaverile. I numeri, la qualità e il grado di soddisfazione riscontrati da ragazzi e docenti anche per l’A.S. 2019/2020 e in parte 2020/2021 sono notevoli.
° T.O.P. Tutor per l’Orientamente e la Prevenzione: i ragazzi dell’Istituto Garibaldi – da Vinci di Cesenatico hanno terminato il percorso, nonostante il periodo decisamente complicato, con ottimi risultati.
° Festival della Cultura Tecnica 2020: la settima edizione del Festival ha visto la Camera della Romagna organizzare numerosi incontri.
° Excelsior: sono disponibili i bollettini Excelsior informa di dicembre (con orizzonte febbraio ’21) per Forlì-Cesena e Rimini, e il comunicato stampa n. 79.
° Certificazione delle competenze digitali: parte la sperimentazione in Emilia-Romagna e non solo della competenza che la Riforma assegna al sistema camerale per quanto concerne i contesti non formali ed informali.
° Smartworking: fuori dalla emergenza, dentro il miglioramento organizzativo: fin dalla scorsa estate, la Camera di Commercio della Romagna – con il supporto tecnico dell’Azienda speciale CISE – ha proposto un percorso di riflessione sullo smartworking.
Allegati:
→ Newsletter di Orientamento al lavoro e alle professioni – numero 12/2020.