Candidati esterni e Commissione Web – Impossibilità di Chiudere le Attività.

A  seguito di segnalazioni giunte da scuole della regione in merito al titolo sopra esposto, l’Ufficio Scolastico Provinciale si è attivato presso l’amministrazione centrale per sapere come risolvere il problema dell’impossibilità di chiudere le attività di Commissione Web, per potere quindi stampare gli esiti, prima dello svolgimento delle prove dei candidati esterni, previste come noto per una fase successiva.

La risposta pervenuta richiama  che i dati dei candidati esterni non avrebbero dovuto essere caricati, in quanto tale operazione va eseguita soltanto successivamente allo svolgimento degli esami preliminari. In effetti solo il superamento con esito positivo delle prove preliminari rende gli esterni effettivamente candidati a pieno titolo all’esame di stato.

I dati di candidati esterni eventualmente inseriti dovranno quindi essere cancellati a cura delle segreterie, in modo da consentire la regolare conclusione delle operazioni d’esame di questa fase dedicata ai candidati interni.