ATA – Procedura selettiva internalizzazione servizi pulizia DDG n. 2200/2019

Si pubblicano il D.M. 1074 del 20/11/2019 e il D.D.G. n. 2200 del 6/12/2019 con i quali viene indetta una selezione, per titoli, riservata ai dipendenti a tempo indeterminato delle imprese addette ai servizi di pulizia nelle istituzioni scolastiche ed educative statali.

Il personale deve aver svolto servizi di pulizia e ausiliari per almeno 10 anni, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e 2019. 

Il servizio deve essere stato svolto in  qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento dei servizi di pulizia e ausiliari  nelle scuole e nelle istituzioni educative statali.

La domanda di partecipazione alla procedura si può presentare esclusivamente in via telematica e fino alle ore 14.00 del 8 gennaio 2020 (v. decreto dipartimentale 2318 del 20/12/2019) accedendo al sito del MIUR ( www.miur.gov.it ) attraverso l’area “Ministero”, sezione “Concorsi” (Ministero>Concorsi>Procedura selettiva per la internalizzazione dei servizi).

Gli interessati potranno accedere alla piattaforma utilizzando le credenziali SPID oppure in alternativa le credenziali per l’accesso al servizio “Istanze on Line (POLIS)” del MIUR.

I candidati sprovvisti di una utenza valida potranno registrarsi ad “Istanze on LIne (POLIS)”, attenendosi alle istruzioni riportate in “Istruzioni per l’accesso al servizio” ed in “Procedura di abilitazione al servizio”.

L’identificazione fisica e la sottoscrizione del modulo di adesione in presenza potrà essere effettuata presso la segreteria di una qualsiasi istituzione scolastica della provincia.