Alternanza Scuola Lavoro – Protocolli di Intesa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Protocollo d’Intesa tra USRER e Gruppo HERA per PCTO rinnovato per il triennio 2021/24 e il Piano delle attività redatto per l’anno scolastico corrente 2021/22.
    Il suddetto Piano prevede per il corrente anno scolastico 2021/22, n. 2 tipologie di attività rivolte agli studenti degli Istituti siti negli ambiti di operatività del Gruppo Hera (Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Ravenna e Rimini) :
    – Percorsi individuali in azienda (Tipologia A)
    – Attività di orientamento al lavoro destinati a gruppi classe  (Tipologia B)

 

 

 

 

 

 

 

  • Rinnovo Protocollo d’intesa tra l’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L’EMILIA-ROMAGNA e CONFERENZA EPISCOPALE dell’Emilia-Romagna per il triennio 2019-2022. (sottoscritto in data 8/10/2019). Si riportano: 1) la comunicazione dell’USR e 2) il file con l’Elenco delle Disponibilità per a.s. 2019/2020).  

 

  • Protocollo d’intesa TRIENNALE (2019/2022)  tra l’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L’EMILIA-ROMAGNA   e CONFCOOPERATIVE EMILIA – ROMAGNA  (sottoscritto il 20 settembre 2019).  Si riporta il file con le Cooperative della provincia di Forlì-Cesena disponibili ad attivare percorsi PCTO, al fine di renderle note. → Vedi File con Elenco Cooperative.

 

 

  • Protocollo d’intesa tra Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena-Rimini e Partner Territoriali (Comune di Forlì; Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Forlì-Cesena; A.G.C.I. di Forlì-Cesena-Rimini; C.N.A. di Forlì-Cesena;  Confartigianato Forlì-Cesena; Confcooperative Forlì-Cesena; Legacoop Romagna; Unindustria Forlì-Cesena) per favorire la realizzazione da parte degli Istituti secondari di 2° grado della provincia di Forlì-Cesena dei percorsi formativi di ASL previsti dalla legge 107/2015. (08/04/2016).