Iniziative e Attività – Scuole dell’Infanzia e del 1° Ciclo

 

Disegni e colori contro le paure
All’Istituto Comprensivo n.4 “Dante Alighieri” di Forlì, classe 4°, un progetto per aiutare i bambini a superare con l’arte le loro angosce, in particolare dopo la pandemia.

 

Concorso “Spreco Alimentare” edizione 2018/2019 – Scuola Primaria “B. Foschi” di Sarsina ”  (Istituto Comprensivo “VALLE SAVIO”).

La classe 4^ A della scuola Primaria “B. Foschi” di Sarsina è la vincitrice del concorso “Spreco Alimentare” organizzato dal Rotary di Bologna.

 

Concorso “Spreco Alimentare – se lo conosci lo eviti” edizione 2018/2019 Scuola Secondaria  1°grado “B.Croce”  di Forlì (IC 6).

Ricettario antispreco per recuperare avanzi  – Riciclare avanzi non significa rinunciare al gusto. Si può mangiar bene e limitare gli sprechi.

 

 

  • Concorso: Fresco Profumo di Libertà – Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Forlì (Istituto Comprensivo 4).
    • “Quel Fresco profumo di Libertà”: Concorso Nazionale dedicato alla figura di Paolo Borsellino. – La legalità si impara anche sui banchi di scuola: la classe 5°A della scuola primaria “D.Alighieri” di Forlì vince il premio del concorso.

 

  • Ambiente, Materie Prime e Gesti Quotidiani – Scuola dell’Infanzia “A. Manzoni” di Forlì (Istituto Comprensivo 4).
    • Ambiente, Materie prime e Gesti quotidiani: una esperienza nella scuola dell’Infanzia “Manzoni” di Forlì. Raccontare l’economia circolare in modo giocoso.

 

  • “Scuola senza zaino” – Scuola primaria “Mariani” di Roncofreddo (Istituto Comprensivo di Sogliano al Rubicone).
    • La scuola primaria “Mariani” di Roncofreddo ha adottato il modello di “Scuola senza zaino”, orientata ai valori dell’ospitalità, della responsabilità e della comunità.