“Volare con te… Nel mondo che vorrei” – a.s. 2026/27

Con la II edizione di “𝑳𝒂 𝒎𝒊𝒂 𝑽𝒐𝒄𝒆 𝑪(𝒂)𝒐𝒏𝒕𝒂”(2026-2027), Formesonore APS offre gratuitamente alle scuole un kit completo di materiali e supporto per vivere e costruire insieme un nuovo percorso musicale.

Il progetto di quest’anno, “𝗩𝗼𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝘁𝗲… 𝗡𝗲𝗹 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗼𝗿𝗿𝗲𝗶”, accompagna i bambini e i ragazzi — dalla scuola dell’infanzia alla primaria, fino alla secondaria di primo grado — in un cammino che unisce creatività, musica e realtà. Il volo diventa così la metafora delle aspirazioni, dei diritti e del futuro delle nuove generazioni: una vera e propria cultura della cittadinanza attraverso la musica, per dare voce a ciò che immaginiamo e a ciò che vorremmo costruire insieme.

Sono messi a disposizione delle classi e dei docenti (con la massima flessibilità):

  • La canzone e il testo come strumenti per dare voce ai desideri e alle idee dei partecipanti, dai più piccoli ai più grandi (no IA)
  • Consulenza e affiancamento per lavorare insieme sul brano
  • Idee e materiali didattici pensati su misura per ogni età, per lavorare in modo stimolante.
  • Incontri di confronto e webinar a distanza, per camminare fianco dei docenti

Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo mail info@formesonore.com.