Avviso per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento di una supplenza aventi le seguenti caratteristiche:
Classe di concorso: Posto comune scuola INFANZIA
N. Posti disponibili: 1
Supplenza breve dal 21/01/2026 al 30/06/2026 (termine lezioni)
per un totale di ore settimanali pari a: ore 25
Sede di Servizio: scuola dell’infanzia S. Piero in Bagno
Annotazioni aggiuntive:
Dato il carattere d’URGENZA, gli aspiranti interessati sono invitati a comunicare la propria disponibilità inviando all’indirizzo foic806001@istruzione.it una e-mail con il modulo di candidatura correttamente compilato unitamente a copia di un documento
di identità in corso di validità, entro le ore 10 di martedì 20 gennaio 2026.
La supplenza sarà conferita tra gli aspiranti che avranno presentato domanda nei termini e con le modalità indicati, secondo il seguente ordine di priorità:
1. Possesso dei titoli necessari per l’iscrizione nella seconda o terza fascia delle Graduatorie Provinciali di Supplenza ai sensi dell’O.M. n.88/2024;
2. Possesso di titoli di studio affini a quelli previsti al precedente punto 1
A parità di ordine di priorità, la supplenza sarà conferita, nell’ordine:
1. All’aspirante che abbia già prestato servizi di insegnamento nel medesimo ordine di scuola;
2. All’aspirante che abbia svolto servizi di insegnamento su altre classi di concorso;
3. All’aspirante con residenza/domicilio più vicina/o al plesso in cui va svolto il servizio.
La disponibilità dovrà essere corredata da ogni dato utile per la verifica dei requisiti di accesso al posto oggetto di supplenza.
La rinuncia successivamente alla trasmissione della PEC di riscontro al presente avviso o la mancata assunzione in servizio entro il termine assegnato comportano l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 14 dell’OM 88/2024.
Il presente avviso è pubblicato sul sito della istituzione scolastica e copia è inviata all’Ambito territoriale competente.
Degli esiti dell’individuazione verrà data pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica, nel rispetto della disciplina prevista per la protezione dei dati personali.
Non è consentita la partecipazione alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato
Verrà tenuto conto delle istanze di partecipazione pervenute secondo le modalità sopra indicate.
Si precisa che la richiesta di partecipazione al presente avviso viene considerata come disponibilità da utilizzare anche per le eventuali successive necessità di supplenza.
