Interpello supp. breve al 26/01/2026 – Primaria/Comune – h 24 – I.C. Gambettola

Avviso per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento di n.1 incarico aventi le seguenti caratteristiche:
SUPPLENZA BREVE
numero di ore settimanali: 24/24
durata della supplenza: dal 07/01/2026 al 26/01/2026
insegnamento: POSTO COMUNE SCUOLA PRIMARIA
sede di servizio Scuola primaria “G.Pascoli” – Gambettola (FC)

Dato il carattere d’urgenza del presente avviso, gli aspiranti interessati sono invitati a inviare la propria disponibilità al seguente indirizzo mail : Foic81500q@istruzione.it entro il 22/12/2025.
Sarà cura della Dirigente Scolastica, prendere in considerazione le domande pervenute oltre la data di scadenza, in caso di esaurimento delle disponibilità e/o reiterare il presente interpello.
La supplenza sarà conferita agli aspiranti che avranno presentato domanda nei termini indicati, secondo i criteri e i titoli indicati dall’O.M. 88 del 16/05/2024:
1. Possesso della Laurea in Scienze della Formazione indirizzo primaria;
2. iscrizione al terzo, quarto o quinto anno del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria indirizzo primaria, avendo già conseguito almeno 90 CFU;
3. Possesso di laurea magistrale in psicologia/pedagogia e/o in discipline affini;
4. Possesso di laurea triennale in Scienze dell’educazione;
5. Possesso di laurea non specifica – maggiormente attinente;
6. Possesso di Laurea o altri titoli di studio affini.
In subordine, saranno prese in considerazione le candidature di aspiranti non in possesso di titolo di accesso per la classe di concorso in esame, ma di altri titoli culturali, di servizio o di esperienza coerenti con il profilo richiesto.
Alla candidatura andranno allegati il curriculum vitae, copia documento d’identità in corso di validità e domanda di partecipazione.
A parità di ordine di priorità, la supplenza sarà conferita all’aspirante che abbia già prestato servizi di insegnamento, preferibilmente per la medesima tipologia di posto. Il conferimento della supplenza sarà comunicato telefonicamente al recapito fornito dall’aspirante. La supplenza dovrà essere accettata immediatamente e la presa di servizio dovrà avvenire entro l’orario indicato, comunque non inferiore ad un’ora dall’accettazione. La mancata risposta alla chiamata telefonica sarà intesa come non disponibilità all’accettazione, e si procederà senza indugio allo scorrimento dei successivi nominativi.
di veridicità dei dati e delle informazioni contenute, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000;
• fotocopia del documento di identità in corso di validità. Nel caso di più candidati con lo stesso titolo d’accesso, verranno considerate le esperienze professionali, preferibilmente nella stessa classe di concorso e/o i titoli culturali afferenti alla specifica posizione. A parità di ordine di priorità, la supplenza sarà conferita all’aspirante che abbia già prestato servizi di insegnamento, preferibilmente per la medesima tipologia di posto.
Si applicano, in caso di mancata accettazione e/o presa di servizio, le sanzioni di cui all’art. 14 dell’O.M. n. 88/2024. L’informativa sul trattamento dei dati personali è disponibile al link: https://scuolegambettola.edu.it/privacy-policy/