Interpello suppl. breve – Infanzia/Comune – h 25 – I.C. Rosetti Forlimpopoli

Avviso per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento di un incarico avente le seguenti caratteristiche:
N. 1 posto comune 25 ore settimanali presso la scuola dell’infanzia “L’Acquerello” sita in via Allende 29 Forlimpopoli, dal 16/12/2025 al 19/12/2025. La supplenza sarà conferita agli aspiranti che avranno presentato domanda nei termini indicati, secondo i criteri e i titoli indicati dall’O.M. 88 del 16/05/2024:
1. Possesso della Laurea in Scienze della Formazione/Diploma Magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002;
2. Iscrizione al terzo, quarto, quinto anno con il conseguimento di almeno 90 CFU;
3. Possesso di Laurea o altri titoli di studio affini.
4. In subordine, saranno prese in considerazione le candidature di aspiranti non in possesso di titolo di accesso per la classe di concorso in esame, ma di altri titoli culturali, di servizio o di esperienza coerenti con il profilo richiesto.
A parità di ordine di priorità, la supplenza sarà conferita all’aspirante che abbia già prestato servizi di insegnamento, preferibilmente per la medesima tipologia di posto.

La mancata risposta alla chiamata telefonica sarà intesa come non disponibilità all’accettazione, e si procederà senza indugio allo scorrimento dei successivi nominativi.
Modalità di presentazione del riscontro al presente avviso
Il riscontro al presente avviso dovrà pervenire esclusivamente tramite email/pec da inviare al seguente indirizzo mail foic805005@istruzione.it, indirizzo pec foic805005@pec.istruzione.it entro le ore 8,00 del giorno 16/12/2025.
I riscontri pervenuti oltre l’orario indicato verranno presi in considerazione solo in caso di necessità sulla base della data e dell’orario di arrivo, in assenza di riscontri pervenuti entro i termini.

Sarà soggetto a puntuale verifica il possesso dei requisiti richiesti e dichiarati nell’istanza di disponibilità, ivi compresi gli estremi del conseguimento dei titoli di studio.
Ai sensi del decreto legislativo 196/2003 e del Regolamento UE 679/216, come armonizzato con il decreto legislativo 101/2018, si informano gli interessati che il trattamento dei dati personali contenuti nelle istanze inviate in risposta al presente avviso verranno registrati in un apposito archivio utilizzato solo ai fini dell’espletamento della procedura di conferimento delle supplenze e saranno cancellati al termine del corrente anno scolastico, al momento della cessazione dell’interesse pubblico per il quale sono stati raccolti e trattati. L’eventuale rifiuto al trattamento dei dati comporta l’automatica esclusione dalla procedura oggetto del presente avviso. L’informativa sul trattamento dei dati personali è disponibile al link: https://www.icrosetti.edu.it/pagine/privacy
La presa di servizio dovrà avvenire entro 24 ore dall’accettazione.
La rinuncia successivamente alla risposta al presente avviso o la mancata assunzione in servizio entro il termine assegnato comportano l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 14 dell’OM 88/2024.
Il presente avviso è pubblicato sul sito dell’istituzione scolastica e copia è inviata all’Ambito territoriale competente.
Degli esiti dell’individuazione verrà data pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica, nel rispetto della disciplina prevista per la protezione dei dati personali. Non è consentita la partecipazione alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato.
Verrà tenuto conto delle istanze di partecipazione pervenute secondo le modalità sopra indicate e con la modulistica riportata in allegato.