Avviso per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento di un incarico avente le seguenti caratteristiche:
n. 1 posto su posto comune 10/24 ore settimanali
presso la scuola primaria “Rita Levi Montalcini” sita in Via Adone Zoli, 35 a Cesena
dal 28/11/2025 al 06/06/2026
MODALITA’ E TERMINI DI RISCONTRO:
Si accede al servizio attraverso il seguente link, che conduce ad un form automatico da compilare:
https://web.spaggiari.eu/sdg2/Interpelli/FODD0018/9b2d9fe7-972c-44df-9da0-2562a70845cc
Si chiede di non inviare mail in quanto il sistema provvederà, in automatico, ad inoltrare la candidatura alla Segreteria Uff. Personale.
Il presente avviso è pubblicato sul sito della istituzione scolastica e copia è inviata all’Ambito territoriale competente.
Degli esiti dell’individuazione verrà data pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica, nel rispetto della disciplina prevista per la protezione dei dati personali.
Non è consentita la partecipazione alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato.
La supplenza sarà conferita agli aspiranti che avranno presentato domanda nei termini indicati, secondo i criteri e i titoli indicati dall’O.M. 88 del 16/05/2024:
1. Possesso della Laurea in Scienze della Formazione/Diploma Magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002;
2. Iscrizione al terzo, quarto, quinto anno con il conseguimento dei 150 CFU;
3. Possesso di Laurea o altri titoli di studio affini.
4. In subordine, saranno prese in considerazione le candidature di aspiranti non in possesso di titolo di accesso per la classe di concorso in esame, ma di altri titoli culturali, di servizio o di esperienza coerenti con il profilo richiesto.
A parità di ordine di priorità, la supplenza sarà conferita all’aspirante che abbia già prestato servizi di insegnamento, preferibilmente per la medesima tipologia di posto.
L’Istituzione scolastica potrà richiedere integrazioni rispetto alla documentazione presentata dai candidati.
Il conferimento della supplenza sarà comunicato tramite contatto telefonico al numero indicato dall’aspirante e la presa di servizio dovrà avvenire nei tempi prestabiliti per l’inizio dell’incarico. Si precisa che la domanda dovrà contenere tutte le dichiarazioni necessarie ai
sensi del D.P.R. n.445/2000, per consentire la verifica puntuale dei requisiti di accesso al posto in oggetto, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o di specializzazione.
Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato e ai destinatari delle assegnazioni di cui all’articolo 4, commi 3 e 8, del D.M. n. 111/2024.
Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti agli stessi vincoli e criteri previsti dalla O.M., ivi inclusi le disposizioni di cui art 14 dell’O.M. medesima.
I riscontri pervenuti oltre l’orario indicato verranno presi in considerazione solo in caso di necessità sulla base della data e dell’orario di arrivo, in assenza di riscontri pervenuti entro i termini.
Sarà soggetto a puntuale verifica il possesso dei requisiti richiesti e dichiarati nell’istanza di disponibilità, ivi compresi gli estremi del conseguimento dei titoli di studio e di specializzazione al sostegno.
Si applicano, in caso di mancata accettazione e/o presa di servizio, le sanzioni di cui all’art. 14 dell’O.M. n. 88/2024.
Non è consentita la partecipazione alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato ad orario intero.
Verrà tenuto conto delle istanze di partecipazione pervenute secondo le modalità sopra indicate. L’informativa sul trattamento dei dati personali e disponibile sul sito della scuola.
