PROGETTO “MUSICA È SCUOLA”: LA DIREZIONE DELLE ORCHESTRE SCOLASTICHE – CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI di STRUMENTO e MUSICA D’INSIEME della scuola Secondaria di I e II grado dell’Emilia-Romagna.
L’Istituto Comprensivo 16 di Bologna, Scuola-Polo regionale per il potenziamento dell’attività musicale e dell’attività teatrale, promuove il progetto “MUSICA È SCUOLA”, che si propone di operare una riflessione non solo sulle metodologie della pratica orchestrale e della musica d’insieme svolta con i giovani, ma anche sulle ricadute della condivisione dei suoni nello spazio e nel tempo.
Nell’ambito del percorso sopra indicato, è prevista una giornata di formazione che si terrà il 15 aprile 2025, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso la sede dell’IC 16 di Bologna, Vicolo Bolognetti n. 10 – Bologna.
Per informazioni ed iscrizioni, si rimanda alla nota allegata.