Anniversario alluvione – 17/05/2024 – Iniziative promosse dal mondo scolastico

Nell’ambito delle iniziative promosse per l’anniversario dell’alluvione del 16 e 17 maggio 2023,  di seguito ne riportiamo due organizzate dal mondo scolastico, con partecipazione aperta a tutti i cittadini.
Entrambe si svolgeranno nella mattina di venerdì 17 maggio 2024.

 

PALAROMITI

Alle ore 9.30, al Palazzetto dei Romiti di via Sapinia 40, si svolgerà un incontro con gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo n.5 “Tina Gori” nel quale studiano giovani dei Quartieri Cava, Villanova e Romiti. Interverranno il Sindaco, il Vescovo e Autorità cittadine. Aprirà l’incontro la Dirigente scolastica dell’I.C. n.5. La partecipazione è aperta anche a tutti i cittadini. L’evento è organizzato in collaborazione con i Comitati di Quartiere Romiti e Cava – Villanova e avrà durata di circa un’ora.

 

CENTRO STUDI DI VIA ALDO MORO

Alle ore 11.00, le ragazze e i ragazzi del Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci di Calboli”, dell’Istituto Tecnico Economico “Carlo Matteucci” e dell’Istituto Tecnico “Saffi – Alberti” si daranno appuntamento presso il Campo Sportivo del Centro Studi di via Aldo Moro insieme ai rappresentanti delle istituzioni per un momento di ricordo, riflessione e condivisione. L’iniziativa è promossa dagli studenti.