Esame di stato a.s. 2023-2024: nomina dei Referenti di sede delle istituzioni scolastiche e modalità di funzionamento del Plico Telematico per l’invio delle tracce delle prove scritte.
Si segnala che in data 30 aprile 2024 è stata pubblicata sul SIDI la nota prot. n. 2551, allegata, relativa all’oggetto.
Si comunica, al riguardo, che, come pubblicato sul SIDI in Gestione utenze – Lista referenti, i referenti del plico telematico per le scuole della provincia di Forlì-Cesena sono:
- Giuseppina Tuzzolino (giuseppina.tuzzolino@istruzione.it , tel 0543 451322)
- Chiara Amaducci (amaducci.fc@istruzioneer.gov.it , tel 0543 451334).
Al percorso SIDI DOCUMENTI E MANUALI → Esami di Stato – Plico Telematico (https://sidi.pubblica.istruzione.it/sidi-web/dettaglio-documento/esami-di-stato-plico-telematico) sono riassunte le attività previste (propedeutiche e di download), oltre che pubblicate le FAQ e le Guide operative e materiale di supporto.
Si rammenta, infine, che, come indicato nella faq nr. 6: “Ogni sede di esame deve avere almeno un referente plico telematico. Per ovviare ad ogni possibile inconveniente il capo dell’Istituto principale può nominare più Referenti per ogni sede d’esame”.