Si segnala che nel sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna è pubblicata la nota 21 settembre 2018, prot. 19150, relativa al riconoscimento delle iniziative di formazione di carattere regionale ai sensi della Direttiva Ministeriale 21 marzo 2016, n. 170, per l’anno scolastico 2019/2020.
Ai fini del riconoscimento per l’anno scolastico 2019/20, le Associazioni e gli Enti devono presentare apposita richiesta accedendo alla piattaforma digitale S.O.F.I.A. (www.sofia.istruzione.it), seguendo il link “Richiesta riconoscimento corsi regionali”, che sarà attivo a partire da martedì 25 settembre 2018; gli Enti di formazione che intendono presentare richieste di rinnovo di riconoscimento di iniziative già autorizzate nell’ultimo triennio dovranno effettuare una nuova richiesta di riconoscimento di corsi, utilizzando la procedura presente in www.sofia.istruzione.it
È consultabile on-line, sulla stessa piattaforma, un tutorial dettagliato con le istruzioni per la compilazione e gestione delle richieste di riconoscimento di singoli corsi regionali.