In evidenza

 

Convegno di educazione alla sicurezza stradale

 

Convegno di educazione alla sicurezza stradale
14 dicembre 2020, ore 9 – 10.15

 


EDUCAZIONE STRADALE: videoconferenza per studenti “TECNOLOGIA E SICUREZZA STRADALE: UN PERCORSO CONDIVISO?”

In occasione del Festival della Cultura Tecnica l’Ufficio VII di Ambito Territoriale di Forlì-Cesena e Rimini dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna organizza, in collaborazione con l’Osservatorio per l’Educazione alla sicurezza stradale dell’Emilia Romagna e della Fondazione ASAPS, il convegno dal titolo:
“TECNOLOGIA E SICUREZZA STRADALE: UN PERCORSO CONDIVISO?”
che si terrà online LUNEDI’ 16 NOVEMBRE 2020, dalle 10 alle 12.

Fino al 12/11/2020 è possibile iscriversi inviando la richiesta a
educazionestradale.ufficio7@gmail.com
Il link alla piattaforma Gotowebinar sarà inviato il giorno precedente all’evento.

Per il programma dell’incontro si consideri la Locandina allegata:

2020-11-16_Locandina Convegno: Festival Cultura Tecnica

 


Progetto IES

A causa delle avverse condizioni metereologiche,   l’evento conclusivo del progetto IES è stato posticipato a

domenica 9 giugno

dalle ore 9,00 alle ore 11,30

 L’iniziativa  si inserisce nella più ampia manifestazione di solidarietà rivolta a tutta la cittadinanza “Run to end polio now 2 019.  Muoviamoci per sconfiggere la Poliomielite”. Affinché si realizzi pienamente il senso del progetto,  consapevoli che solamente una fattiva collaborazione tra scuola e famiglia sia fondamentale per promuovere comportamenti corretti nei giovani, sono invitati alla manifestazione STUDENTI, FAMIGLIE, DOCENTI E DIRIGENTI SCOLASTICI.


SPETTACOLO TEATRALE

“Il Signor Bassotto, rispetta la strada, rispetta la vita”

Lo spettacolo che andrà in scena il giorno 26 marzo 2019 alle ore 09.30 e 11.00 presso il Teatro Il Piccolo (Via Antonio de Nobili/Via Cerchia, 98 – Forlì), in collaborazione col Comune di Forlì, è un progetto di sicurezza stradale nato con lo scopo di ridurre drasticamente i rischi di incidentalità nei centri urbani. Lo spettacolo con pupazzi in gomma spugna e sagome ha come finalità la sensibilizzazione dei bambini alle tematiche del Codice della Strada. I burattini, gli oggetti, i pupazzi sono indubbiamente uno degli strumenti didattici più efficaci: con loro si può intrattenere e divertire, mostrare situazioni del mondo reale che stimolano i ragazzi alla riflessione. Un modo simpatico e divertente di prevenire i pericoli che quotidianamente incontriamo sulle ns strade. Un simpatico cane vigile racconterà ed educherà i bambini ad un comportamento sicuro, civile e sostenibile. Durata : 50 minuti – consigliato per bambini dai 3 agli 8 anni. Nell’arco della mattinata saranno organizzati due spettacoli:

  • primo spettacolo: dalle ore 9,30 – 10,30
  • secondo spettacolo: ore 11,00 – 12,00

Per informazioni ed iscrizioni (entro il 16 marzo) contattare: prati.fc@istruzioneer.gov.it