Liceo Scientifico “F.P.Calboli” di Forlì – Buone Pratiche

◊  Premio “Storie di alternanza”: 5° sessione del premio promosso da Unioncamere e da 56 Camere di commercio per valorizzare i migliori racconti dei progetti realizzati in alternanza. La medaglia d’argento è andata al Liceo Scientifico Statale “Fulcieri Paulucci Di Calboli”  di Forlì, i cui studenti si sono impegnati nel tema dell’accessibilità e dell’inclusività culturale in ambito turistico con il portale Wanderpal, nato per mettere in contatto le persone attraverso diari di viaggi con le descrizioni delle accessibilità dei luoghi.

→ WanderPal: primo classificato a livello locale e secondo classificato a livello nazionale del premio “Storie di Alternanza” . Edizione 2018-19 – II semestre 2019.
UnionCamereComunicato dei primi classificati della V sessione Premio “Storie di alternanza” Consulta il seguente link: https://www.storiedialternanza.it/uploaded/2019/Premio-vincitori_CON%20LINK_II%20sem%2019_novembre.pdf
 Storie di Alternanza – Raccolta, distinta per edizione, dei video-racconti vincitori delle diverse sessioni nazionali del Premio “Storie di Alternanza”, nonché tutti i progetti ammessi alla valutazione nazionale. Consulta il seguente link: https://www.storiedialternanza.it/P42A0C18S2/I-vincitori.htm

 

◊  Progetto  “Giovan Battista Morgagni – Sua Maestà Anatomica”:  L’iniziativa Docufiction

Realizzazione di un sito Internet dedicato  (www.morgagnipatologo.it)
L’iniziativa Docufiction su Giovanni Battista Morgagni nasce da un’idea del gruppo Ausl Romagna Cultura, all’interno del progetto “G.B.Morgagni Sua Maestà Anatomica”, che aveva già visto, nel 2015, l’organizzazione di un convegno storico–scientifico in collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e la realizzazione di un sito Internet dedicato (www.morgagnipatologo.it), a cura del Liceo Scientifico e Classico di Forlì e con il contributo del Lions Terre di Romagna.
→ Il progetto: contenuti del progetto